
La pecora nera della famiglia dovrebbe essere considerata invece il leone della famiglia. E’ una persona nata per cercare e per aprire strade di liberazione per tutto l’albero genealogico. Coloro che fin da bambini hanno cercato di scardinare credenze e di deviare da sentieri battuti da tradizioni di famiglia, sono spesso criticati, giudicati e perfino rifiutati.
Eppure sono loro a liberare l’albero da meccanismi ripetitivi che hanno portato solo sofferenze a intere generazioni.
Chi non si adatta, chi si ribella, ha un ruolo fondamentale all’interno di ciascun sistema familiare. Con la sua energia trasformativa è capace di riparare la pianta, di disintossicarla e di permetterle di produrre un ramo nuovo e rigoglioso.
Grazie a questa persona l’albero si dota anche di nuove radici. La sua ribellione è terreno fertile, la sua creatività è acqua che nutre, la sua determinazione è ossigeno, la sua passione è fuoco che riaccende il cuore dei suoi avi.
Se quella persona sei tu, non permettere a nessuno di instillarti dei dubbi e prenditi cura della tua rarità come se fosse il fiore più prezioso dell’albero. Tu sei il sogno realizzato di tutti i tuoi antenati.