Empatia

Come gestire al meglio il mio tempo per risparmiare energie

Tendiamo generalmente ad affermare che: “più cose faccio contemporaneamente e prima finisco”. Il multitasking è diventata un’abitudine che si reputa performante e corretta da utilizzare, ma più si cerca di fare tante cose contemporaneamente e più non riusciamo a portarle a termine.

Si entra in un vizio dove vogliamo fare tante cose contemporaneamente per avere più tempo, nella convinzione di riuscire a fare bene tutto, ma poi ricadiamo, e non riusciamo a portare a termine tutto. Questo circolo non fa altro che generare frustrazione.

Tutta questa frustrazione genera stress e non si riesce a stare bene, fino a quando non decidi di fermarmi, di riflettere, prestare attenzione al momento presente senza alcun giudizio.

Io ho imparato a gestire meglio il mio tempo, ho imparato a gestire un’attività per volta portandola a termine a tutti i costi, per poi gestirne una nuova e portarla a termine a tutti i costi e così via…

Programmarmi le attività giornaliere ha fatto in modo di crearmi un precedente mentale che mi aiuta a nel raggiungere l’obiettivo di portare a termine le sole attività programmate con risultati stupefacenti.

Tu hai mai pensato che sarebbe ora di rallentare? In che modo pensi sia possibile arrivare a raggiungere un obiettivo così impegnativo, gestire il tempo…

Cosa ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.